BANDO SERVIZIO CIVILE 2018

Pubblicato il bando per la selezione dei volontari di servizio civile anno 2018

La domanda dovrà essere presentata al Comune di Villa d’Ogna entro il 28 settembre 2018:

•       Entro le ore 12:30 con consegna della domanda a mano all’ufficio protocollo del Comune di Villa d’Ogna (entro le ore 18.00 presso ANCI Lombardia via Rovello, 2 Milano);

I candidati dovranno presentare domanda di partecipazione allegando il proprio Curriculum Vitae (utilizzando gli allegati 3, 4 e 5e la fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale).

Per chiarimenti e informazioni relative ai progetti e alle modalità di partecipazione rivolgersi agli uffici comunali oppure contattare:

ü      Tel. 0346.21531 interno 0

ü      Referente: Bigoni Maddalena;

ü      www.scanci.it

ü       www.serviziocivile.gov.it

Il Servizio Civile è un'esperienza di volontariato della durata di 12 mesi aperta ai giovani dai 18 ai 28 anni compiuti. Per partecipare è necessario aderire al progetto proposto dall’ente.

In autunno il Comune di Villa d’Ogna attiverà n.1 progetti di Servizio Civile per l’anno 2018/2019 presso la Biblioteca Comunale.

Il progetto concorre alla crescita personale di ciascun volontario, fa curriculum e prevede sia attività sul campo sia un percorso di formazione, generale e specifica (attinente a ciascun settore di intervento).

Ad ogni volontario è riconosciuta un’indennità mensile pari a € 433,80, a fronte di  un impegno settimanale di 30 ore di servizio, per complessive 1400 ore annue.

pdfbando-lombardia.pdf
pdfallegato_3_domanda.pdf