Con la deliberazione n. 15/2022/R/rif, ARERA (Autorità di regolazione per Energia, Reti e Ambiente), all'art. 6, dell'allegato A, ha stabilito che gli utenti devono presentare richiesta

di attivazione del servizio entro 90 giorni solari dalla data di inizio del possesso o della detenzione dell'immobile.

Tale richiesta può pervenire a mezzo posta, via e-mail o mediante sportello fisico e online, utilizzando l'apposito modello messo a disposizione sul sito del gestore del servizio, in modalità anche stampabile e compilabile online (VEDI QUI).

Analogamente è previsto, all'art. 10 del medesimo allegato, per le istanze di variazione/cessazione TARI.

 

Si ricorda che in caso di mancato versamento di una o più rate alle prescritte scadenze, il Comune provvede a notificare al contribuente atto di accertamento per omesso o insufficiente versamento della tassa, con applicazione della sanzione pari al 30 per cento dell'importo non versato e degli interessi.

In caso di infedele dichiarazione, si applica la sanzione dal 50 per cento al 100 per cento del tributo, con un minimo di 50 euro.

In caso di omessa presentazione della dichiarazione, si applica la sanzione dal 100 per cento al 200 per cento del tributo non versato, con un minimo di 50 euro.

In caso di mancata, incompleta o infedele risposta al questionario di cui al comma 3, entro il termine di sessanta giorni dalla notifica dello stesso, si applica la sanzione da euro 100 a euro 500.

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio tributi

Tel. 0346/21531

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Torna su