AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Dati aggregati attività amministrativa

Dati relativi alla attività amministrativa, in forma aggregata, per settori di attività, per competenza degli organi e degli uffici, per tipologia di procedimenti.

 

Riferimento normativo: Art. 24, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

 

(Aggiornamento annuale - la prima pubblicazione decorre dal termine di sei mesi dall'entrata in vigore del decreto)

 

--

Tipologie di procedimento

Per ciascuna tipologia di procedimento

  1. breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
  2. unità organizzative responsabili dell'istruttoria;
  3. nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzional;
  4. ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
  5. modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
  6. termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
  7. procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione;
  8. strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
  9. link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione;
  10. modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonchè i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento;
  11. nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
  12. risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento.

Per procedimenti di istanza di parte:

  1. atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni;
  2. uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze.

Per ciascun singolo procedimento di autorizzazione e concessione:

  1. contenuto;
  2. oggetto;
  3. eventuale spesa prevista;
  4. estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento con indicazione del responsabile del procedimento;
  5. nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo per la conclusione del procedimento;
  6. indirizzo di posta elettronica certificata a cui il cittadino possa trasmettere istanze e ricevere informazioni circa i provvedimenti e i procedimenti amministrativi che lo riguardano.

 

Riferimento normativo: Art. 35, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 - Art. 23, d.lgs. n. 33/2013 - Art. 1, cc. 15 e 16, l. n. 190/20121616 - Art. 2, c. 9-bis, 1. n. 241/1990 - Art. 1, c. 29, 1. n. 190/2012

 

(Aggiornamento tempestivo - ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)

 

--

AREA AMMINISTRATIVA

pdfServizio Biblioteca

pdfServizio Cultura e Istruzione

pdfServizio Protocollo e Albo Pretorio

pdfServizio Segreteria

pdfServizio Turismo


AREA TECNICO-MANUTENTIVA

pdfServizio sport


ASSITENTE SOCIALE

pdfServizi sociali


AREA VIGILANZA E COMMERCIO AMMINISTRATIVA

pdfPolizia Locale


AREA ECONOMICO FINANZIARIA PERSONALE

pdfRagioneria

pdfTributi

pdfUfficio Tributi

 

Monitoraggio tempi procedimentali

Risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali


Riferimento normativo: Art. 24, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 - Art. 1, c. 28, l. n. 190/2012190/2012

 

(Aggiornamento tempestivo - ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013 - La prima pubblicazione decorre dal termine di sei mesi dall'entrata in vigore del decreto)

 

--

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d ufficio dei datI

Recapiti dell'ufficio responsabile

Recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all'acquisizione d'ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive.


Convenzioni-quadro

Convenzioni-quadro volte a disciplinare le modalità di accesso ai dati da parte delle amministrazioni procedenti all'acquisizione d'ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive.


Modalità per l'acquisizione d'ufficio dei dati

Ulteriori modalità per la tempestiva acquisizione d'ufficio dei dati.


Modalità per lo svolgimento dei controlli

Ulteriori modalità per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive da parte delle amministrazioni procedenti.


Riferimento normativo: Art. 35, c. 3, d lgs n 33/2013

 

(Aggiornamento tempestivo - ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)

 

--

Torna su